Logo Fitness Coffee, Tea & Barley®

FITNESS CAFFE' GVM, produce in italia caffè e bevande salutari, antiossidanti e brevettate con erbe.

Una rivoluzione salutistica: ora potete sostituire i caffè di tutti i giorni con caffè più buoni, salutari, termogenici e con il 300% in più di preziosi antiossidanti rispetto al tè verde.

Prodotti senza calorie per stare in forma ogni giorno.

Brevetto d'invenzione industriale n. 0001361629.

Fitness Caffe® è il primo caffè salutare al mondo con solo puro caffè tostato, spezie ed erbe integrali: è una bevanda unica più salutare e benefica del caffè comune poichè contiene unicamente caffè tostati all'italiana di prima qualità ed una formula bilanciata brevettata di ben 16 erbe officinali e spezie mondialmente conosciute per i loro effetti salutari e benefici. Maggiori apporofondimenti li trovate qui

Contiene numerose sostanze e componenti biodisponibili che aumentano il nostro metabolismo aiutando a bruciare calorie. Inoltre la termogenesi è potenziata ed è aumentato il metabolismo basale. Disponibili 4 Formule brevettate in ogni grado di macinatura per godersi ogni giorno un caffè più delizioso e benefico. Il rivoluzionario caffè per lo sport e la linea è da bere ogni giorno in sostituzione del normale caffè per aiutare la dieta, purificarsi con le sue fibre e tenersi in forma.

2 o 3 tazzine gustate nell'arco della giornata possono aiutare a bruciare ca. 100-200 calorie in più al giorno ed a consumare più ossigeno: la maggiore richiesta di ossigeno si traduce in un benefico aumento del metabolismo.

German
Scientific stuff Trademarks Gallery Patents
Tasting
Production Importers Useful Resources Acid reflux

Fitness Coffee® Antioxidant Fully Active Blend™ ground 250g

Fitness Coffee® Antioxidant Fully Active Blend™ (sacchetto fascia verde)

Macinato 250 g

Un prodotto brevettato naturale, termogenico e ricco di preziosi antiossidanti per tenersi in forma. Si prepara come un normale caffè e contiene solo caffè tostato delle migliori origini, spezie aromatiche ed erbe officinali.

Fitness Coffee® Antioxidant in beans 250g

Fitness Coffee® Antioxidant Fully Active Blend™ (sacchetto fascia blu)

In grani 250 g

Dedicato ai baristi e a chi ha il macinacaffè e preferisce il caffè in casa appena macinato nella gradazione preferita.

Ideali anche in viaggio per usarle nelle macchine filtro delle camere d'albergo.

 

Cannabissimo coffee with hemp seeds

Cannabissimo® Coffee (in sacchetto da 250g, in cialda ESE, in capsule FAP e Nespresso compatibili: un prodotto innovativo, 100 % naturale e legale. Contiene solo caffè premium tostato e semi di canapa (Cannabis Sativa) ricchi di note proprietà nutrizionali.

Vedi descrizione inglese.

Cannabissimo website

Articolo su Beverfood

New!

Cannbissimo Tisana con foglie canapa

La nuova tisana Cannabissimo®: foglie di canapa biologica con numerosi benefici per il vostro benessere, ideale la sera per rilassarsi dopo un'intensa giornata. Sacchetto da 50 g per ca. 25 tazze di tisana.

Herbal Fitness Coffee ESE pods

Fitness Caffè anche in Cialde ESE e capsule rigide per ogni tipo di macchina per espresso casa/ufficio.

Più benessere e gusto rimpiazzando i vostri caffè giornalieri non solo con i nostri caffè salutari in sacchetti ma anche usando la vostra macchina per epsresso a casa o in ufficio.

Per più dettagli e tipi di cialde e capsule visitate il nostro sito Espresso Prima Classe®

Fitness Coffee® Antioxidant, Cannabissimo Coffee® e Sensualcaffè® sono ora disponibili anche in capsule protette una per una e compatibili con le macchine Espresso casa/ufficio Citiz, Pixie, Essenza, U, Lattissima and Maestria a marchio Nespresso®*

Compatible Fitness Coffee® capsulesCapsule compatibili Fitness Caffè®

 

* This brand is not property of GVM nor of other connected companies.

More antioxidant in Fitness Caffè®Get Fit with Fitness Coffee®

Bio Fitness Barley® with herbs and spices

FitnessBarley® FitnessOrzo® macinato 250g

il nuovo prodotto GVM (brevettodepositato) con orzo toastato italiano arricchito con estratti, erbe e spezie offcinali per una bevanda salutare "amica dello stomaco" e senza caffeina che si può bere anche prima di andare a dormire. Solo orzo BIO di prima qualità e 14 ingredienti vegetali utili per il benessere generale.

Sensual Coffee®

Sensual Caffè® macinato 250g

E' il primo caffè brevettato per la coppia moderna ed attiva che desidera vivere intensamente i propri momenti intimi.

La sua formula naturale e sicura contiene solo caffè, erbe e spezie stimolanti.

Visita il suo sito

Nei nostri caffè alle erbe sono presenti molti elementi salutari, adattogeni ed antiossidanti, vedere la pagina delle proprietà delle erbe, come ad esempio: sostanze termogeniche che favoriscono il metabolismo e la dieta, preziose fibre vegetali per favorire il fisiologico transito intestinale, composti fenolici la cui elevata attività antiossidante è in grado di inibire l'ossidazione delle Lipoproteine a bassa densità definite "Colesterolo cattivo".

Invece di assumere costosi dimagranti (a volte hanno controindicazioni e in più dobbiamo anche ricordarci di prenderli), degustiamo ogni giorno il delizioso Fitness Caffè® nella versione preferita, sarà una salutare abitudine per tenerci in forma. Gli effetti descritti sono ottimali da una a tre ore dall'assunzione. Quindi in linea di massima si consiglia di bere giornalmente tre/quattro tazzine al giorno (moka o espresso) non oltre le ore 17: ad esempio una/due a colazione, una dopo pranzo e una prima delle ore 17. Da non usare in gravidanza e durante l'allattamento, in presenza di problemi cardiovascolari o ipertensione, soprattutto se in trattamento farmacologico.

Alle dosi consigliate non sono noti effetti indesiderati. In caso di utilizzo nell'attività sportiva si consiglia il dosaggio del nandrolone basale urinario (endogeno 2ng/ml).

I nostri caffè salutistici dovrebbero essere inseriti, come raccomandato dai dietologi, in una classica dieta mediterranea insieme ad una moderata attività aerobica di ca. 30 minuti 3/4 volte alla settimana (va bene anche una passeggiata di buon passo).

NUOVO: lo straordinario Fitness Coffee® B-fine™ in bustine. Dedicato alle persone attive ed ai migliori baristi attenti al benessere della clientela. Si prepara come un caffè tradizionale, ma con più gusto e benessere. Secondo un recente studio svedese Fitness Caffè® contiene il 300% in più di preziosi antiossidanti rispetto al tè verde che notoriamente ne è molto ricco.

Fitness Coffee B-fine™

Siete degli inguaribili tradizionalisti? Provate allora i nostri caffè tradizionali premium, visitate il sito:Espresso Prima Classe®

Preferite il tè al caffè? Visitate il sito: Fitness tè® Siamo orgogliosi di presentarvi un'altro rivoluzionario prodotto GVM per stare in forma ogni giorno: B-fit™ e B-young, i tè salutari alle erbe. Ora benessere e fitness sono facili per tutti, rimpiazzando le abituali tazze di tè tradizionale con i rivoluzionariFitness Tea ® B-fit™ e Fitness Tea® B-young™. Fitness Te è disponibile in funzionali ed esclusive bustine piramidali monodose per momenti di grande piacere e per ottenere il massimo di aroma e benefici dalle sue erbe e spezie officinali.

Fitness Tea® B.youngFitness Tea® B.fit

Girovita fattore di rischio e obesità

E' ormai noto e riconosciuto dalla Comunità scientifica internazionale che il controllo mensile del girovita è di fondamentale importanza come parametro nel determinare i fattori di rischio nell'obesità.

Dieta, esercizio e Fitness Caffè

Tutti i nostri caffè salutari sono protetti da brevetto internazionale d'invenzione industriale. Rimettetevi in forma con gusto ogni giorno! Fitness Caffè® e Sensual Caffè® sono deliziosi anche freddi ! Con la moka a casa o la macchina espresso in casa o al bar, versare il caffè bollente in un mixer pieno di cubetti di ghiaccio, aggiungere zucchero o latte di mandorla a piacere, agitare forte per 30 secondi come per un cocktail e versare filtrando nel bicchiere che preferite.

GARANZIA: nei nostri prodotti usiamo solo ingredienti naturali e di prima qualità rispettando tutte le normative vigenti in Italia e nella Comunità europea. Sostituendo le vostre tazzine giornaliere di caffè con le nostre bevande alle erbe e senza costose pillole, energy drinks, ecc., la vostra salute ne trarrà vantaggio ogni giorno e in più risparmierete.

Riportiamo qui un esempio di DIETA MEDITERRANEA media bilanciata per tenersi in forma (il contenuto medio è di ca. 2.000 Kcal).

Variare il più possibile i cibi ma con contenuto calorico similare ed attenendosi il più possibile alle quantità in peso indicate in tabella.

COLAZIONE

2 bicchieri d'acqua oligominerale appena svegli

 

Una tazzina di Fitness Caffè 50 ml con latte scremato 150 ml, 1 cucchiaino di miele o zucchero.
Pane integrale una fettina da 50 g o 3 fette biscot.

Marmellata gusto a scelta 1 cucchiaio da tavola.

SPUNTINO delle ore 11

Un frutto di stagione e una tazza di Fitness Caffè Antioxidant, un bicchiere grande di acqua oligominerale

 

PRANZO

20 minuti prima bere 2 bicchieri di acqua oligominerale

 

Riso o Pasta a scelta (80 g)
Sugo al pomodoro e basilico o ragù
Parmigiano grattugiato (un cucchiaio da tavola)
Verdura bollita a scelta a volontà
Un Pomodoro da insalata
Condire con olio extra vergine d'oliva (max. due cucchiai)
Pesce non grasso grigliato o bollito con poco olio e limone

Un bicchiere di vino rosso ed a fine pasto una tazzina di Fitness Caffè da 60 ml.

SPUNTINO delle ore 16

Yogurt a scelta scremato
Due bicchieri di acqua oligominerale.

CENA

20 minuti prima bere 2 bicchieri di acqua oligominerale

Pane integrale (una fettina)
Un piatto di Fagioli o Ceci o Orzo o Farro (a scelta)
Condire con olio extra vergine d'oliva (max. un cucchiaio)
Una banana o un kiwi
Un bicchiere di latte scremato prima di coricarsi

NOTIZIE da leggere per chi tiene alla linea ed al benessere

Al posto dei caffè di ogni giorno per stare più in forma

La prestigiosa rivista European Supermarkets Magazine (ESM) presenta Fitness Caffè Antioxidant (in grani o macinato) come prodotto innovazione 2012-2013 alle maggiori catene europeee di supermercati: ESM magazine novembre dicembre 2012 ; ESM magazine gennaio febbraio 2013.

LA DIMINUZIONE del grasso corporeo

L'Istat ci dice che il 33% degli italiani sono in sovrappeso, come fare qualcosa seriamente senza correre rischi per la nostra salute? Bisogna dire innanzitutto che non esiste nessuna innocua possibilità di dimagrire, senza seguire un adeguato regime alimentare controllato. Attraverso un'alimentazione equilibrata e controllando l'eccesso di carboidrati e di nutrienti nell'alimentazione (consigliamo fra tutte la meravigliosa DIETA MEDITERRANEA), riusciremo poco a poco ad abituare il nostro organismo a mantenere costante l'insulina. I supplementi possono aiutare, ma la base per ottenere una buona linea è data dalla presetta dieta e dall'attività aerobica effettuata almeno 3 volte alla settimana. Gli arti inferiori sono il gruppo muscolare a maggior attività metabolica nel corpo umano , quindi possiamo dire che allenare questi con 30 minuti di passaggiata rapida almeno 3 volte alla settimana porterà ad enormi benefici per il benessere, la linea, il cuore e la salute in generale. Il dimagrimento localizzato è riservato a soggetti con meno del 6% di massa grassa, per chi supera questo limite quindi non serve a nulla fare esercizi addominali ogni santo giorno. Gli esercizi addominali andrebbero fatti invece non più di due volte a settimana e per non più di 10 minuti insieme ad altri esercizi ginnici, magari anche in casa con l'aiuto di un semplice tappetino da ginnastica. Oltre 4 italiani su 10 hanno chili extra. Coloro che vivono nelle regioni del Sud hanno più problemi di peso (46%), mentre il problema di peso è meno diffuso nelle regioni centrali ((41,6%), del Nord Ovest (38,5%) e del Nord Est (42,6%). Questi dati sono contenuti nel rapporto dell'ISTAT "Stile di vita e condizioni di salute". Fitness Caffè® contiene sostanze vegetali, che possono essere utili all'interno di una dieta bilanciata contro l'accumulo del grasso corporeo.

ATTIVITA' FISICA bastano 20-30 minuti 3 volte a sattimana

Fare più attività fisica durante la mezza età può contribuire a ridurre di circa il 50 per cento il rischio di sviluppare demenza più avanti con gli anni. È quanto emerge da una ricerca appena pubblicata sulla rivista specializzata Lancet Neurology. Nello studio Miia Kivipelto altri colleghi svedesi hanno preso in considerazione quasi 1.500 individui dei quali circa 200 avevano sviluppato la malattia di Alzheimer o altre forma di demenza tra i 65 e i 79 anni. Gli esperti hanno indagato sulle abitudini dei partecipanti in termini di attività fisica nei precedenti 20 anni, raccogliendo dati che vanno a confermare osservazioni precedenti.
Chi in gioventù e durante la mezza età ha dedicato più tempo all'esercizio è risultato meno incline a sviluppare demenza rispetto a chi ha praticato meno attività fisica. «Adottare uno stile di vita attivo quando si è giovani e durante la mezza età può aumentare le probabilità di arrivare in forma sia fisicamente sia mentalmente alla vecchiaia» riferiscono gli autori dello studio. Per godere degli effetti benefici dell'esercizio sulla mente basterebbe impegnarsi in attività fisiche della durata di 20-30 minuti almeno due volte alla settimana. Mentre per mantenere cuore e polmoni sani in genere si consiglia di esercitarsi, sempre per 20-30 minuti, da tre a cinque volte la settimana. Ma a cosa possono essere attribuiti gli effetti positivi del movimento sul cervello? Secondo gli esperti l'esercizio regolare può contribuire a mantenere sani i piccoli vasi sanguigni cerebrali nonché a proteggere da altre condizioni, come ipertensione e diabete, che potrebbero favorire lo sviluppo della demenza. Non solo, l'attività fisica riduce la quantità di una sostanza, la proteina amiloide, che viene prodotta in abbondanza nel cervello di chi soffre di malattia di Alzheimer, oltre a influenzare positivamente altri meccanismi coinvolti nel mantenimento della memoria e di una buona funzionalità mentale.

I prodotti brevettati GVM personalizzati in tutte le lingue del mondo (Rivista Beverfood).

Per soddisfare la propria clientela, attualmente in 32 paesi di 5 continenti, GVM annuncia l’avviamento di un nuovo impianto di confezionamento con stampa personalizzata in tutte le lingue del mondo. Inoltre il nuovo impianto confeziona in atmosfera modificata e con valvola degasante che consente di impacchettare subito senza attendere il lungo tempo di degasazione obbligatoria nel confezionamento sottovuoto e senza valvola. Lo stesso avverrà per le private labels di catene quali food, integratori, franchising ed altri settori (dietetica, estetica, palestre, sport centers, resorts, SPA). GVM I.E propone Fitness Coffee®, con l’aggiunta di 16 erbe benefiche e spezie, come un rivoluzionario caffè creato per gli amanti dello sport e per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma con gusto ogni giorno. La GVM I.E. – inventrice e produttrice di Fitness Caffè® – lo produce nei due stabilimenti di Roma in grani, macinato ed in cialde ESE. La gamma è stata completata e ora comprende i seguenti prodotti: Fitness Coffee®, Fitness Orzo®, Fitness Tea® e Sensualcaffè®, tutti basati sul primo brevetto originario del 2004 e successivi. Altri prodotti sono in fase di lancio o in fase di studio nello stesso settore ed in settori complementari. L’azienda produce a richiesta anche private labels per catene di integratori, di franchising, di alimentari e di altri settori (dietetica, estetica, palestre, associazioni sportive, SPA, resorts SPA, ecc.).

 

DECAFFEINATO PERICOLOSO PER IL CUORE (Adnkronos, Dallas, 14 novembre 2009)

Il caffè decaffeinato potrebbe non essere indicato poichè può trasformarsi in un nemico per la salute del cuore. Esperti statunitensi del Congresso dell'Associazione americana di cardiologia recentemente tenutosi a Dallas (Texas) il caffè decaffeinato potrebbe determinare un incrmento del livello del colesterolo "cattivo" LDL. I ricercatori della Fuqua Hart Center and Piedmont Mercer Center for Health di Atlanta hanno condotto lo studio per tre mesi su duecento volontari e sembrano certi dei loro risultati. Avvertono quindi di non abusare di decaffeinato per non mettere in pericolo il cuore (nel Fitness Caffè® non usiamo caffè decaffeinato ma caffè Arabica a basso contenuto di caffeina).Il desiderio sessuale aumenta con il caffè? Il caffè, purchè assunto in modiche quantità, sulle donne ha effetti analoghi al Viagra: è questo l'esito del primo studio che esplora l'interazione tra la caffeina e la sessualità femminile. Secondo due ricercatrici statunitensi, nelle donne, purchè non assidue consumatrici, bastano poche dosi di caffè per aumentarne sensibilmente il desiderio sessuale. La scoperta è stata possibile grazie agli esperimenti condotti sulle cavie di laboratorio dalle studiose Fay Guarraci e Staci Benson della Southwestern University, che hanno evidenziato come la caffeina accorci l'intervallo di tempo tra un rapporto sessuale e quello successivo. Durante lo studio - che sarà presto pubblicato sulla rivista scientifica britannica Pharmacology, Biochemistry and Behaviour - sono state somministrate minime quantità di caffeina, circa 15 mg, a 108 topi di sesso femminile, analizzandone i cambiamenti comportamentali. Le due studiose hanno così potuto rivelare una maggiore disponibilità sessuale rispetto a quando, nell'esperimento successivo, alle cavie è stata somministrata una dose di caffeina inferiore (7,5 mg). 'Questi topi non avevano mai assunto caffeina prima d'allora, negli esseri umani un simile effetto probabilmente lo si può ottenere solo tra i bevitori occasionali di caffè', ha messo in guardia la professoressa Guarraci. Ciononostante lo studio resta importante perchè aiuta a comprendere meglio come il cervello possa influenzare i comportamenti, soprattutto condizionandone le motivazioni. Già in passato altri studi avevano evidenziato il ruolo della caffeina come stimolante, una proprietà ben conosciuta dalle aziende che la utilizzano nella produzione di bevande energetiche (fonte: qn.quotidiano.net).

MA E' VERO CAFFE'?

Da un forum sulla Rete: "ho visto in un bar un prodotto pubblicizzato con il nome Caffè al Ginseng.....: ma si può chiamare "caffè" un prodotto che ne contiene solo il 10% (e per di più è caffè solubile)? Inoltre questi prodotti contengono molte calorie, spesso provengono da fabbriche dell'Estremo Oriente e la quantità biodisponibile di principi attivi come i ginsenoidi è minima per avere qualche effetto utile all'organismo. Però vengono pubblicizzati come prodotti energetici con le virtù del Ginseng e così la gente è disposta a pagarli anche più del vero caffè. Un fenomeno inspiegabile dovuto certamente all'ignoranza di molti consumatori ".

BEVANDE ENERGIZZANTI RISCHIOSE (Roma, 19 Novembre 2007)

Gli studenti dormono poco. Ci sono notti da passare sui libri per un esame che incombe; ce ne sono altre da trascorrere con gli amici. Per reggere al sonno la meta' degli studenti dei college si da' alle bevande energizzanti (energy drink), segnala un'indagine dell'equipe di Brenda M.Malinauskas della East Carolina University (USA) e pubblicata su "Nutrition Journal". Solo una minoranza sa pero' che queste bevande contengono un alto tasso di caffeina e che possono incidere sulla circolazione sanguigna. Eppure gli effetti sono evidenti, se uno studente su cinque lamenta mal di testa, o un forte batticuore seguito da senso di spossatezza. Chi ne fa uso frequente vive quindi come su un ottovolante, prova sensazioni di alti e bassi che lo immettono in un circolo vizioso. Le persone che consumano bevande energetiche mescolate con alcol, rischiano due volte di piu' per la propria salute rispetto a chi beve soltanto un cocktail alcolico. La ricerca e' stata realizzata dalla Wake Forest University School of Medicine, North Carolina (Usa), su 4271 studenti. Anche in Italia si vendono nei supermercati bevande energizzanti che vengono consumate come una qualsiasi bibita. Attenzione, quindi, perche' gli effetti di un uso eccessivo possono essere pericolosi per la salute. Primo Mastrantoni, segretario Aduc (Italia).

IL CAFFE' E' SALUTARE per fegato e cervello!

La salute diventa pretesto per dedicarsi alla "pausa" preferita dagli italiani: la pausa caffè. Secondo un opuscolo pubblicato dalla Croce Verde tedesca, infatti, il caffè avrebbe dei benefici effetti sulla digestione, il diabete, la cirrosi epatica e l'Alzheimer.
La pubblicazione raccoglie i risultati di numerosi studi che convalidano i benefici derivanti da un'assunzione adeguata di caffè. Tra i vari studi riportati ci sono quelli che suggeriscono come il consumare circa quattro tazze di caffè al giorno riduce il rischio di cirrosi epatica fino all'80%. Altri suggeriscono come la caffeina favorisca la capacità di concentrazione. La caratteristica alta concentrazione di acido clorogenico nel caffè ne fa un ottimo alleato nel controllare e ridurre la concentrazione di glucosio nel sangue, con chiaro vantaggio per chi soffre di diabete. Ma non solo, infatti questi studi suggeriscono anche che questo stesso acido, grazie alle sue caratteristiche antiossidanti, sarebbe utile anche nella prevenzione dell'Alzheimer.

Trovate maggiori informazioni in questi altri siti della Fitness Coffee GVM i.e.:
www.fitnesstea.it ; www.cannabissimocoffee.com ; www.fitnesscups.com
www.sensualcaffe.com ; www.espressoprimaclasse.com ; www.fitcafe.it

PER PROPOSTE DI PARTNERSHIP scrivete a:
sales@fitnesscoffee.com

© Fitness Coffee GVM I.E. 2004-2017 Tutti i diritti riservati

P.IVA: 01487930677 - CCIAA: TE128282 - Codice export: TE009796

Fitness Caffè GVM per Actionaid

Top page