Metodi di preparazione del nsotro caffè salutare alle erbe

German
Scientific stuff Trademarks Gallery Patents
Tasting
Production Importers Caffeine acid reflux

Tutti i Fitness Caffè® si possono preparare in vari modi simili a quelli del semplice caffè:

seguendo questi suggerimenti otterrete il miglior gusto dal vostro nuovo "elisir" salutare.

Cialda espresso salutare alle erbe1. Espresso all'italiana: usando le cialde Fitness Caffè nella misura adatta corretta per la vostra macchina espresso professionale o di casa, mettete la cialda nel braccetto portacialda, estraete una quantità di ca. 40 ml. per un Espresso medio (secondo la macchina usata il tempo potrebbe variare da 15 a 40 secondi). Quantità inferiori o superiori secondo il vostro gusto andranno bene: il vostro espresso fitness salutare sarà ogni volta delizioso e piacevole, ma soprattutto contribuirà al vostro giornaliero benessere.. Il metodo del caffè Espresso, ora famoso in tutto il mondo, fu presentato nel 1855 all'esposizione Universale in Parigi ed un modello simile a quello che noi ora vediamo nei bar è stato inventato da A. Gaggia nel 1946. Fitness caffè rinnova la prestigiosa tradizione italiana inventando un nuovo prodotto che rivoluziona la tradizione offrendo un'alternativa salutare al classico Espresso.



Caffè infuso2. Infuso di caffè: è il più vecchio e il più semplice dei metodi, fu adottato nel 18mo secolo per la prima volta ed è ancora molto usato nei Paesi dellìEst Europa. Consiste nel riscaldare un contenitore dotato di coperchio con acqua bollente. Si vuota il contenitore così scaldato dell'acqua e si mette la dose corretta di Fitness Caffè (un cucchiaino da thè colmo per porzione). Poi si aggiunge la quantità desiderata di acqua bollente e si copre con il coperchio il contenitore. Il periodo di infusione sarà di approssimativamente 3 minuti. Prima di godervi il vostro caffè benefico, lo verserete lentamente nelle tazze filtrandolo attraverso un colino fine.



Caffè filtro3. Stile americano (o francese): questo metodo è molto popolare negli Stati Uniti, in Francia ed in altri Paesi. Se non avete la speciale macchina elettrica, nella maniera più semplice avete bisogno di una brocca, di un filtro di carta apposito e di un porta filtro (va bene anche un comune imbuto) da mettere sulla brocca. Si mette la dose (ca. due cucchiaini da thè per tazza) di Fitness Caffè sul filtro e si versa l'acqua quasi bollente lentamente sul caffè. La brocca deve essere preventivamente riscaldata con acqua. Suggeriamo un filtro metallico di lunga durata lungo per preservare meglio gli aromi e per un migliore risultato bagnate prima con un pò d'acqua calda la polvere così da accelerare la liberazione degli oli aromatici del vostro caffè. Finalmente verseremo l'acqua caldissima nel porta filtro e aspetteremo che tutto il liquido passi nella brocca che noi copriremo per non perdere l'aroma della vostra sana bevanda. Il metodo descritto è quell'usato in nord America dove si usano da 5 a 6 grammi di Fitness Caffè per tazza da 150 mls. Nei paesi del nord l'Europa ed in Francia come regola si usano circa 10 grammi di Fitness Caffè per ogni tazza da 150/200 mls.



Ibrick per caffè alla turca4. Stile turco: avete bisogno di un “ibrick” (un piccolo bricco in ottone, con un unico manico la cui bocca è stretta più della base). Ma sarà abbastanza anche un bricco simile. Nell'ibrick va messo per prima lo zucchero e poi si aggiunge l'acqua che porteremo a un minimo di ebollizione.Rimuoveremo il nostro ibrick dal fuoco e aggiungeremo un cucchiaino colmo di Fitness Caffè. Metteremo il bricco di nuovo a bollire. Quando il liquido comincia di nuovo l'ebollizione, rimuoviamo l'ibrick dal fuoco e rimescoliamo il liquido. Ripetiamo di nuovo l'operazione e, tolto dal fuoco il bricco, aggiungiamo un cucchiaino da tè di acqua fredda per accelerare la deposizione sul fondo della polvere. Si versa lentamente nelle tazze dalle quali si berrà lentamente lasciando il fondo nella tazza.



Caffettiera napoletana5.Stile Napoletano: la vecchia caffettiera Napoletana, di solito la migliore è in alluminio, è composta da due parti separate da un filtro. Riempite per 3/4 il filtro con il Fitness Caffè (evitando di pigiare lapolvere). La parte inferiore della caffettiera va riempita fino alla linea indicata con acqua fresca, si chiude con l'altra parte. Si mette la parte con l'acqua sul fuoco e si attende che che l'acqua inizi a bollire. Quando si sente il rumore di acqua bollente, si rimuove la caffettiera napoletana dalla stufa e rapidamente si rovescia permettendo il passaggio dell' acqua sulla polvere di Fitness Caffè ed estraendo il suo inconfondibile aroma, gusto e profumo. Quando l'acqua finisce di fluire nel contenitore inferiore, il vostro Fitness Caffè alla napoletana è pronto da assaporare.



Caffettiera Moka 6. Moka: questo metodo delizioso emolto comune in Italia usa la famosa MOKA (la marca più famosa e storica è quella di Bialetti®) la quale è composta da tre parti collegate: una caldaia nella quale va l'acqua di ebollizione, il filtro metallico nel quale è messa la polvere di Fitness Caffè, un contenitore superiore nel quale il caffè sale pronto per essere gustato. Il tempo di contatto tra caffè ed acqua è di approssimativamente 1 minuto. La bevanda che ne risulta ha un gusto definito, una corposità media e un 'aroma intenso. Come regola userete aprossimatamente 6/7 grammi di Fitness Caffè per ogni tazza riempiendo comunque il filtro solo per 3/4 ed evitando di pressare la polvere per ottenere porzioni di 40-50 mls. per tazzina.



French press7. Il metodo pressa francese (french press) : questo antico metodo di preparazione darà un carattere più forte al vostro Fitness Caffè. Mettete ca. 10 g. di prodotto per ogni tazza nel becher di vetro, aggiungete acqua calda. Chiudete bene e spingete lo stantuffo fino al fondo del becher, dove rimarrà il fondo e sopra questo il vostro Fitness Caffè.. L'inconveniente occasionale che in questo metodo è che un pò di fondo può rimanere nel caffè. Questo metodo è desiderabile per tutti quelli che preferiscono una tazza forte e corposa. Il vostro Fitness Caffè dovrebbe essere versato in tazza entro pochi minuti dalla preparazione.

 



Come produciamo le cialde di Fitness Caffè®

Cialda di Fitness Caffè nel "braccetto"Il sistema delle cialde è stato per gli innamorati del caffè una piccola rivoluzione. Produciamo le nostre cialde con una qualità eccellente, secondo i migliori standard internazionali, pronte da usare per facilitare l'uso delle macchine da caffè Espresso sia quelle professionali bar e sia quelle da casa / ufficio.
Per il vostro Fitness Caffè in cialde utilizziamo gli stessi ingredienti di assoluta qualità e freschezza del tipo sottovuoto. Poi il prodotto è torrefatto, macinato e preparato attentamente tenendo sotto controllo grado di macinatura e temperatura. Più tardi è sigillato, nella dose corretta per un solo Espresso, in un filtro speciale di carta alimentare. Le cialde di speciale filtro carta per alimenti sono sigillate rapidamente in una busta di tripla lamina di alluminio e polyethilene sotto atmosfera modificata per preservare la durata ed il grado corretto di umidità ed aroma del prodotto per oltre 2 anni.
Per la preparazione del vostro Espresso salutare, sarà sufficiente aprire la busta salvafreschezza ed inserire la cialda nel braccetto porta cialde. Dalla vostra tazzina sentirete un profumo ed un aroma deliziosi e potrete gustare un espresso armonioso e salutare. Questo perché la dose del Fitness Caffè, la macinazione ed la pressione sono ottimali e simili a quelli che solamente un barista di grande professionalità riesce ad ottenere.

Top page

© 2004-2013 GVM I.E. Tutti i diritti riservati